Vi inviamo il programma e la locandina del prossimo webinar, organizzato dal Gruppo Ricerca di LLC, “Lo spettacolo come professione. Quali tutele per i lavoratori?”, che si terrà il giorno 30 giugno p.v., dalle ore 17.00 alle ore 19.00, tramite la piattaforma Zoom.
L’incontro è volto ad approfondire la conoscenza di un settore poco indagato dal diritto del lavoro, le cui peculiarità e i bisogni di tutela, emersi con particolare intensità nel periodo pandemico, inducono a una riflessione plurale e interdisciplinare, sollecitata anche dal progetto di riforma della materia.
Dopo i saluti della presidente di LLC, Marzia Barbera, il programma prevede le relazioni di: Lorenzo Casini, Capo di Gabinetto MIC, Scuola IMT Alti Studi di Lucca; Vito Pinto, Università di Bari Aldo Moro, Anna Alaimo, Università di Catania. L’incontro si chiuderà con un’intervista alle parti sociale e alle associazioni del settore, condotta da Cristina Alessi, con la partecipazione di Francesco Bolo Rossini (UNITA), Sabina Di Marco (SLC-CGIL), Tiziano Rossi (Bauli in Piazza)
Per la partecipazione tramite ZOOM è necessario registrarsi a questo LINK, presente anche nella locandina.
L’incontro verrà trasmesso anche in streaming sul canale Youtube di LLC.